VOGLIAMO VIVERE A CASA NOSTRA

share on:

 

I DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ SONO DIRITTI DI TUTTI !!!

dialogo a distanza con gli Amministratori comunali, la Regione, l’ULSS e la Cittadinanza

La Federazione per il superamento dell’handicap, le associazioni aderenti, le persone con disabilità e familiari daranno vita giovedì 30 settembre 2021, a Padova, alle ore 11,00 ad una iniziativa regionale di sensibilizzazione sul tema “disabilità”.

Vogliamo vivere a casa nostra

 

30 settembre 2021 ore 11,00

PADOVA - Palazzo Moroni Via del Municipio

 

La nostra priorità è vivere a casa nostra, da soli o in famiglia. E’ la priorità di tutte le persone, un diritto di tutti, non solo nostro, da concretizzare.  Ne parleremo tra noi, con l’informazione e con l’Amministrazione comunale di Padova che ci ospiterà e interverrà. 

Se vorrete partecipare ci troverete in via del Municipio, tra palazzo Moroni e il “Pedrocchi”.

Per vivere come tutti abbiamo bisogno di assistenti personali, non siamo atleti, siamo persone con disabilità che per tutta la vita devono essere aiutate ad alzarsi al mattino, a coricarsi la sera, magari a tarda ora e a uscire di casa.

Lo diremo pubblicamente ai presidenti Draghi e Zaia, che di noi parlano spesso, ma - annotiamo - non ci mettono nella condizione di migliorare la nostra vita quotidiana e di realizzare i nostri progetti. Gli interventi sono inadeguati e si riducono, è una verità sottaciuta che vogliamo far emergere. 

Non tutti hanno bisogno di tutto, è la ragione per cui chiediamo ai Comuni, alla Regione e allo Stato di fornire a ognuno il sostegno personale di cui necessita.

Serve un modo nuovo di pensare la condizione di disabilità: liberateci dagli indecenti orpelli burocratici; favorite le libere scelte di vita e liberate, almeno in parte, i nostri familiari dall’obbligo assistenziale.

 

L’assistenza personalizzata e la Vita indipendente sono un diritto cui devono inchinarsi anche i bilanci !!! 

 

NOI VOGLIAMO VIVERE A CASA NOSTRA. E VOI?

 

Siete tutti invitati, distanziati, con green pass e mascherina

 

Per informazioni: Segreteria FISH veneto 3484789429

Sip. c/o ass. Progetto Gulliver -Via Marghera Padova

Risorse aggiuntive: 
Ritratto di admin_vicenza

admin_vicenza